Gonfiore vena del pene

Salve.
Una settimana fa dopo un rapporto con masturbazione ho notato il pene generalmente più gonfio e un po' più arrossato.
Inoltre sembrava esserci sotto pelle in una zona qualcosa tipo liquido.
Inoltre la vena piu' grande che si vede sopra il pene in un punto sembrava sporgere più del normale.
Premetto che ho la fimosi e a un certo punto ho sentito un po' di fastidio.
Adesso sembra rientrato praticamente tutto nella norma, a parte una cosa.
Con pene a riposo la vena sembra che in un punto sia un po' ingrossata (in quel punto fa quasi una specie di "S") invece che essere dritta. O forse c'è qualcosa di gonfio sotto la vena e che quindi la fa spostare? Inoltre anche con le dita la posso muovere facilmente. In erezione non noto nulla di strano. Mi sembrano cose che non succedevano prima, andando a memoria.
Non ho dolori.
Ho fatto una visita dall'andrologo e ha rilevato questo: no Luts, no ematuria, asta pensionati nella norma, no ecchimosi, no traumi palpabili.
Insomma sembrerebbe tutto a posto.
Possibile invece che la vena sia rotta o un po' chiusa? Oppure che la vena in qualche modo abbia cambiato un po' la sua posizione?
Sono preoccupato. Devo fare un'altra visita forse?
Grazie mille
[#1]
Dr. Gianfranco Contalbi Urologo, Andrologo, Sessuologo 17 1
Dopo un rapporto sessuale sia le vene superficiali sia i vasi linfatici si possono traumatizzare provocando edeme e indurimento degli stassi vasi . Basta osservare un certo periodo di astinenza sessuale completa ( anche masturbatoria) circa 15-20gg ed il tutto ritorna nella norma

Dr. GIANFRANCO CONTALBI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. In questi periodi ho avuto altri rapporti. Non ho più sentito dolori né visto gonfiori generali. Ho solo l'impressione ancora che la vena sia "cambiata". Il dottore che mi ha visto aveva detto che era non c'era nulla di particolare. Non mi indicato di non avere rapporti. Non saprei...Ovviamente non mi ha visto prima.