Finasteride e ginecomastia

Salve, assumo finasteride (1mg) da 1 anno e mezzo a giorni alterni non ho nessun effetto collaterale, ma ho davvero paura della ginecomastia (l’unico side che mi intimorisce) ora, usandola a giorni alterni il rischio è nettamente inferiore rispetto a 1mg al giorno?

Altra domanda, quali accertamenti posso fare periodicamente per evitare la ginecomastia?

E infine, secondo voi col tempo avrò più probabilità di prenderla?
Per motivi lavorativi non posso permettermi che essa avvenga, ecco perché sono tanto preoccupato
Grazie dottori
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
o la ginecomastia "c'è" oppure "non c'è"
vuole prendere la finasteride ? E'un rischio presente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta, ma almeno può dirmi se considerata la sua esperienza, può essere un effetto collaterale raro?
[#3]
dopo
Utente
Ah, scusi se la disturbo ancora, può dirmi come inizia la ginecomastia? Nel senso, prima dell’ ingrossamento del seno, ci sono altre avvisaglie da prendere nota?