Dolore al testicolo dx che si protrae al ventre basso

Buon giorno, ieri mattina mi son svegliato con un lieve dolore al testicolo dx soprattutto al tatto, nel corso della giornata non ho avvertito nessun problema se non che ripresentandosi il dolore fastidioso alla sera, ho messo del ghiaccio e sembrava alleviato, di notte questo fastidio è ritornato per poi scomparire del tutto alla mattina seguente.
Appena in piedi dopo un po' avverto di nuovo questo fastidio però sta volta si irradia anche verso il basso ventre e portando indolenzimento e pesantezza del testicolo, averto pesantezza alle gambe e un po' di stanchezza con annessa pesantezza a carico del testicolo.
Cosa posso fare?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
un dolore testicolare dovrebbe richiedere una visita specialistica, una ecografia testicolare e renale, uno spermiogramma e la terapia che il suo specialista potrebbe consigliarle
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org