Candida uomo riproposta

Buonasera
Le scrivo per chiederle informazioni su una situazione che sta diventando stressante.

Ho fatto una visita con l andrologo che mi ha diagnosticato una candida.

Ho fatto la cura con diflucan100 per 10 gg e crema travocort da applicare sul glande 3 volte al gg.

Nei giorni finali della cura il pene sembrava screpolarsi (sentendo il medico di base mi ha detto che puo essere tipico di fine candida)
Dopo 10 gg di cura sembrava tutto ripristinato.

Oggi passati 7 giorni circa da fine cura ho di nuovo dei puntini rossi e il glande di nuovo screpolato.
Premetto che non ho avuto nessun rapporto ma solo masturbazione una volta finita cura.

Cosa può essere?

Può essere tornata la candida?

Attendo risposta sperando che mi aiuti a risolvere questo disagio che dura da quasi un mese ormai.
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 159 8
gentile Utente,
nella diagnosi differenziale delle patologie del glande e del prepuzio bisogna valutare varie altre ipotesi. Una di queste è la presenza di un lichen o di una mucosa del glande troppo secca. Senza poterla visitare mi è impossibile risolvere questo enigma e considerare altre ipotesi diagnostiche. Le suggerisco però di fotografare tutto in modo che nella prossima visita possa fare vedere al suo urologo o andrologo di fiducia come era la situazione . Potrebbe infatti accadere che nel momento in cui riuscirà ad avere una visita il quadro sia cambiato . Inoltre va valutato se in fase di erezione il prepuzio non scorre regolarmente oltre il glande lasciandolo parzialmente coperto. Mi tenga aggiornato

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it

[#2]
dopo
Utente
Ok , mi consiglia esami da fare per vedere possibili infezioni?
Per quanto riguarda il glande quando in erezione sembra tutto ok, non ho avuto mai nessun problema di fimosi o cose simili.
I problemi sono iniziati solo quando entrato in contatto con candida.
Inoltre ho un po di varicocele a sx ma non credo da come mi è stato detto possa infiammare il pene.
Per il momento da quando ho finito la cura per la candida, ho solo avuto una disquamazione e ora ho a volte un po di bruciore quando urino , il frenulo è un po rosso.