Taglio glande durante rapporto orale

Salve dottori,

Domenica scorsa ho ricevuto un rapporto orale dalla mia ragazza, ed essendo portatrice di un apparecchio ortodontico, involontariamente mi ha procurato un taglio nella zona del meato uretrale.
Complice anche l'erezione è uscito parecchio sangue, salvo poi ridursi e infine arrestarsi dopo un abbondante risciacquo di acqua.
Ho sentito (imbarazzato) il mio medico e mi ha detto di fare lavaggi con acqua e sapone neutro ogni volta dopo la minzione.
Volevo chiedere se questa è una "medicazione" corretta.
Ad oggi la ferita si è rimarginata, permane solo un lieve alone rosso nella zona del taglio (secondo il mio medico è assolutamente normale, fa parte del percorso di guarigione).
Inoltre, corro il rischio di qualche infezione nonostante questi accorgimenti (io e la mia ragazza non abbiamo malattie sessuali essendo partner non promiscui)?
Non so se per motivi muscolari o altro (in questi giorni ho sollevato pesi e camminato tanto), ma da stamattina ho iniziato ad avvertire un dolore in zona inguinale.
Ho sentito telefonicamente oggi pomeriggio il dottore e secondo lui questi dolori non dipendono dall'episodio di domenica.
E' giusta anche questa ipotesi?

Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
una piccola lesione escoriativa del glande dovrebbe essere gestita come ha fatto lei
aspetti qualche giorno per guarire completamente
direi che ha fatto tutto in maniera corretta
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org