Legamento sospensorio del pene contratto

Buongiorno, ho effettuato in data 12 luglio un’operazione chirurgica per una cisti inguinale, con rimozione dei punti circa 2 settimane dopo, ora è passato un mese dall’operazione.

Dall’intervento ho un problema al legamento sospensorio del pene, è contratto, in rilevo e tirato.
Forma una curva stretta alla base del pene quando è in erezione e posso sentirlo e vederlo anche quando il pene è flaccido.

non provo dolore ma limita il movimento e ho quasi paura si possa spezzare.
Mi pare che anche alcune vene siano più in rilievo.

Ho trovato informazioni su qualche paziente che ha avuto lo stesso problema dopo un’operazione di ernia inguinale, ho già fatto una visita con medico di base che ha suggerito di aspettare fino a fine mese e poi effettuare esami urologici se il problema dovesse persistere, purtroppo sono abbastanza preoccupato per questa situazione e vorrei capire quanto è normale una conseguenza del genere a seguito di una operazione di questo tipo e se c’è possibilità che il legamento torni normale da solo.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni già ricevute dal suo medico di fiducia; purtroppo è impossibile per noi darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato neppure a livello prognostico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/