Anestesia totale

Buongiorno, volevo chiedere una cosa, io non ho mai avuto problemi di insonnia, ho sempre dormito benissimo, a maggio sono stata operata alle tonsille, quindi anestesia totale, bene ieri parlando con il mio moroso mi fa notare che io ad oggi 1 gennaio io non riesco a dormire da quando sono stata operata, nel senso, ho un sonno pazzesco sono stanca morta ma quando mi metto giù e chiudo gli occhi il cervello e come se non si spegnesse e continua a pensare tutta la notte e come se fossi sempre in dormiveglia, sento tutto, il problema e che non dormendo a volte mi sale un mal di testa assurdo che mi porta poi ad avere la temperatura corporea soprattutto ora in inverno a 37/37.2 perché al inizio pensavo di avere un problema fisico ma ho fatto gli esami del sangue e sono perfetti, mi proprio da quando ho fatto l anestesia che sono iniziati i problemi a dormire
[#1]
Dr. Bruno Romanò Anestesista 6 1
Cara paziente ,
Alla luce delle attuali conoscenze farmacologiche tutti i farmaci utilizzati in Anestesia generale non producono effetti farmacologici che per poche ore . Pertanto è probabile che la causa della sua insonnia, insorta cronologicamente dopo i recenti interventi subiti anche in considerazione dello stress emotivo e fisico a cui lei accenna, possa ricondursi all'insorgenza di nuove preoccupazioni o paure. Potrà facilmente porre rimedio specialmente se lei inizierà subito le necessarie e leggere terapie di cui potrebbe avere necessità.