Anestesia generale e paura

Buingiorno, a breve dovrò sottopormi ad un intervento fess in anestesia generale.

Ho davvero molta paura di questo!
Paura di non risvegliarmi più che altro, paura che qualcosa vada storto.

Ho avuto un anestesia generale a 9 anni per una tonsilectomia e mia madre mi disse che andò tutto bene x quanto riguarda anestesia (e intervento)...

Ora alla soglia dei 40 anni, ho davvero il terrore e non so come affrontarlo...
[#1]
Dr. Bruno Nicora Anestesista, Palliativista, Neurofisiopatologo 35 19
L'anestesia generale e' un trattamento farmacologico sicuro perchè eliminando il dolore e la coscienza si protegge l'intero organismo dallo stress.Tutti i farmaci sia endovenosi che gassosi inevitabilmente vengono metabolizzati per cui l'anestesista con le sue competenze specialistiche contnuerà il trattamento farmacologico e una volta sospeso,dopo ilr egolare tempo di smaltimento,si sveglierà.Spesso si ha un amnesia del periodo peri-intervento.

Dr. Bruno Nicora