Anestesia totale pericolosa ?

Buonasera, ho 34 anni e peso 116 kg, sono nata con una malformazione cardiaca (risolta con operazione alla nascita) ho la pressione alta e ho avuto un ablazione cardiaca 2 anni fa con grande successo.

Il prossimo mese devo essere sottoposta a un operazione di laparascopia ginecologica purtroppo necessaria (ciste ovarica) e mi domando con le mie problematiche é possibile ricevere un anestesia totale?

Ho fatto visita cardiologica ed è risultato tutto bene non ho nessun tipo di problemi.

So di dover fare una vita sana ma sono sulla giusta via.
[#1]
Dr. Fulvio Nisi Anestesista 14 1
Buongiorno, non ci sono delle controindicazioni all'anestesia generale in considerazione della sua storia clinica. E' molto importante però che l'anestesista durante la visita di prericovero riceva le corrette informazioni e la documentazione relativa ai ricoveri precedenti. Le raccomando quindi di portare la documentazione sanitaria completa alla visita preoperatoria. In tal modo il collega sarà in grado di ricostruire la sua storia, decidere il tipo di monitoraggio per quanto riguarda le funzioni d'organo e ridurre al minimo i rischi durante tutto il periodo perioperatorio.

Dr. Fulvio Nisi
Anesthesiologist and intensivist
Dept. of Anesthesia, resuscitation, intensive care and pain therapy
IRCCS Humanitas Research Hosp