Insonnia post anestesia generale

dopo dieci giorni dall'intervento chirurgico in anestesia generale mio padre si trova compeltamente insonne.. nn riesce proprio a dormire nemmeno di giorno..
puo essere un effetto collaterale della anestesia non ancora eliminata ?
e cosa puo' fare o prendere per dormire almeno un po' ?
grazie mille
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente i farmaci della anestesia dopo 10 giorni le dico con assoluta certezza che sono stati eliminati, e poi tali farmaci non danno insonnia, anzi...
Non so se il babbo abbia mai avuto in passato periodi di insonnia, ma mi sentirei di ipotizzare come lui stia rispondendo in questo senso allo stress dell'intervento globalmente considerato. Noi non facciamo prescrizioni, ma si rivolga serenamente al suo medico che le potrà indicare come aiutare il suo babbo a dormire. Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore Dottoressa. chiedero al medico di base cosa puo prendere. cordiali saluti