Brotizolam

Buonasera,

vorrei sapere, se possibile, se il Lendormin è un ipnotico potente; ho letto che in alcuni paesi è proibito.

Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, il Lendormin è una benzodiazepina, ed è usato nel trattamento dell'insonnia, a breve termine e solo quando il disturbo è grave e disabilitante per l'individuo che ne soffre. Non è un farmaco da assumere con disinvoltura, ma, al corretto dosaggio, e sotto controllo medico non lo definirei come un potente ipnotico, anche se farmacologicamente tutte le benzodiazepine sono classificate come " ipnotici (induttori del sonno) e sedativi".
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin