Volevo chiedere se mi sarà fatto sospendere per l'intervento, o trattandosi di anestesia locale

Buongiorno, volevo un informazione riguardo un intervento.
A breve mi sottoporrò a una scarificazione nel gomito per epicondilite in anestesia locale.Assumendo regolarmente da circa 8 anni un betabloccante( lobivon)
volevo chiedere se mi sarà fatto sospendere per l'intervento, o trattandosi di anestesia locale solo al braccio destro non ci sarà bisogno di sospendere la terapia. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Ippati Anestesista 16 1
Gentile utente,
la terapia con beta-bloccanti non va sospesa prima di un intervento chirurgico sia che venga effettuato in anestesia locale che in anestesia generale perchè potrebbe causare fenomeni di beta sblocco e pertanto fenomeni di tachicardia e picchi ipertensivi. Si rivolga però sempre e comunque all'anestesista della struutura dove sarà operato che le illustrerà più dettagliatamente la sopensione preoperatoria della sua terapia.
cordialita

Dr. Giovanni Ippati

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ho fatto questa domanda perchè sapevo invece che alcuni tipi di anestesie in concomitanza con i betabloccanti facevano aumentare le possibilità di forme di ipotensione. Comunque chiederò sicuramente all'anestesista della struttura. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, la possibile sospensione cui lei accenna dipende sopratutto dal motivo per cui si assume il betabloccante, dal dosaggio del medesimo e dalla pressione arteriosa di base. E' per questo che la valutazione finale deve essere dell'anestesista che la assisterà,e a cui lei dovrà riferire tutto durante la visita anestesiologica preoperatoria.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo intervento, comunque a titolo informativo assumo lobivon 5 mg per ipertensione arteriosa, buon controllo della medesima, unica pecca che sono assai ansioso di conseguenza ad ogni visita medica o in questo caso ad un intervento la mia pressone schizzerà. Era solo per capire se questa situazione faceva si che la terapia non fosse da sospendere il giorno dell'intervento.Grazie
[#5]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, io in questi casi non faccio sospendere la terapia, propio per i motivi che lei ha esposto, e comunque, come le ha detto chiaramente anche il collega le terapie cardiologiche e per la pressione praticamente non si sospendono mai propio in vista di un intervento chirurgico.
Cordiali saluti