Intervento nucleoplastica

Buonasera,
alla fine di tutto il mio calvario che va avanti da due mesi mi hanno prospettato con mio consenso l'intervento di nucleoplastica in anestesia locale in l4-l5.
Al di la del vostro parere(che sarebbe gradito) la cosa che piu' mi spaventa in questo momento e' sentire dolore durante l'operazione.....mi sapete gentilmente dire se e' completamente indolore anche con anestesia locale?
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, una procedura effettuata in A. Locale è certamente indolore, non deve temere per questo. Talvolta inoltre, per un maggior confort del paziente, si associa una più o meno blanda sedazione.
Quanto al parere che ci chiede, pur non essendo il mio campo specifico, sono in linea col collega neurochirurgo.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa adesso visto che l'intervento e' programmato per il 21 Marzo sono un po' piu' sollevato....spero tanto di risolvere il problema senza ricorrere ad altri interventi.
Cordiali saluti
Matteo