Intervento sull'alluce per unghia incarnita dx

Gentile anestesista , devo sottoporre un intervento sull'unghia incarnita alluce dx il medico chirurgo mi ha detto che è in anestesia locale,
ho un po' di paura come viene fatto questa anestesia ?
ed essendo soggetto con sindrome ansiosa si può fare qualcosa?
grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, in genere questo tipo di intervento viene effettuato si in Anestesi Locale.
Si parla di anestesia locale quando lo puntura di anestetico viene praticata ( spessissimo anche dal chirurgo) intorno alla zona da operare ed in questo caso in genere alla base dell'alluce.
L'anestesista è comunque sempre presente e Lei può, anzi deve, certamente parlare con Lui che la potrà aiutare circa il suo problema di ansia.
Saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentilissima dottoressa,
grazie per la sua risposta,
le vorrei chiedere si eseguono esami di routin di pre ricovero?
grazie e buonagiornata
a lei
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, io direi propio di si, ma il tutto dipende dai protocolli della struttura dove avverrà l'intervento.
Saluti.