Risveglio dal coma

Chiedo lista delle prime tre migliori unità di risveglio dal coma in Puglia e nella città di Roma. Grazie.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, le Rianimazioni dei principali Ospedali romani sono tutte valide, e per quanto io sappia anche in Puglia. Semmai, almeno a Roma, il problema potrebbe essere la disponibilità del posto letto. Dal momento però che lei ci parla di "unità di risveglio" e non di rianimazione, mi chiedo quali siano le condizioni del paziente e le sue necessità assistenziali, e chi è perchè lo voglia trasferire: queste variabili infatti hanno una importanza fondamentale.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Il paziente e' Uuomo, apre gli occhi ma non parla. Respira autonomamente con tracheotomia ed ha Peg. Pertanto dimesso dalla rianimazione: quindi urge sapere unità' di risveglio per trasferimento. Grazie in anticipo per risposta tempestiva.
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, credo ci sia ancora un buon reparto presso l'Ospedale S.Giovanni Battista dell'Associazione Italiana dei Cavalieri di Malta.
Altrimenti questi sono alcuni altri indirizzi a Roma e dintorni:

NEMI (RM)
Villa delle Querce - Centro Risveglio -
Reparto di Riabilitazione Speciale
Via delle Vigne, 19 - 00040 - Tel. 06/936581
Referente Dott. Di Mario

ROMA
Nomentana Hospital
Via Nomentana km 16,900 - Tel. 06/90017124
Referente Prof. Giordano e Dott.ssa Pezzoli

IRCCS Fondazione Santa Lucia
Via ardeatina, 306 - 00179 - Tel. 06/515011 - Fax: 06/5032097
Referente Dott.ssa Formisano
e-mail: r.formisano@hsantalucia.it - www.hsantalucia.it

Casa di Cura San Giuseppe
Via Telesio, 4 - 00105 - Tel. 06/399731 - Fax: 06/39742611
Referente Dott. Foà
Ospedale S. Giovanni Battista - Reparto Lepanto
Tel. 06/655961 - Referente Dott. Pisarri

A Bologna c'è La Casa dei Risvegli Luca De Nigris, L'Associazione "Amici di Luca" fa un magnifico lavoro aiutando anche le famiglie dei pazienti.
Spero di esserle stata utile e la saluto cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, mi scusi nel precedente msg non ho comunicato che avrei voluto la lista dei migliori centri di risveglio in Puglia. Può' fornirmeli cortesemente?
[#5]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, questi sono dei Centri con unità di risveglio in Puglia, tuttavia io, che vivo e lavoro a Roma, non ne conosco personalmente nessuno, quindi non le so dire quale sia il migliore. Una buona idea potrebbe essere quella di chiedere anche ai medici della Rianimazione che hanno avuto in cura il paziente.
Cordiali saluti.

BARI
Università di Bari
Ospedale Consorziale Policlino Medicina Fisica e Riabilitazione
piazza g. Cesare, 11 - 70124
Tel. 080/5592336 - Fax: 080/5478580
Referente Prof. Megna
e-mail: megna@neurop.uniba.it

CASSANO MURGE (BA)
Fondazione “S. Maugeri” IRCCS Clinica del Lavoro e della
Riabilitazione | Divisione di Neurologia
Via per Mercandante, km 2
Tel. 080/7814111 - Fax: 080/7814310
Referente Dott. Nardulli - Tel.080/7814290

CEGLIE MESSAPICA (BR)
Presidio Ospedaliero di Riabilitazione - Az. Ospedaliera di Summa
Servizio Riabilitazione Neuromotoria “Fondazione S. Paolini”
ss S. Michele Km 1,200 - 72013
Tel. 0831/377190
Referente Dott. Colonna

LECCE
Casa di Cura Villa Verde -
Reparto di Neuroriabilitazione e Terapia Intensiva
Via Monteroni, 222 - 73100 | Tel. 0832/351920 - 0832/228043 -
Fax: 0832/351920 | www.villaverde.lecce.it
Referente Dott.ssa Gigli

OSTUNI (BR)
“La Nostra Famiglia” Presidio Riabilitativo dell’età evolutiva
I.R.C.C.S. Eugenio Medea
Via dei Colli -72017 - Tel. 0831/349111 - Fax: 0831/349246
Referente Dott. Trabacca e Dott. Massagli
e-mail: irccs@os.inf.it