Valeriana e anestesia

Egr.i dottori,
scrivo per avere un'informazione circa le possibili interazioni tra valeriana e anestesia.
In breve, tra un paio di settimane sarò sottoposto ad un intervento chirurgico in anestesia o generale o spinale ed essendo un periodo un po' stressante vorrei provare ad assumere della valeriana (per quanto incerto sulla sua reale efficacia).
Posso assumerla o può dare problemi?

Ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, visto che Lei ha dei dubbi sulla efficacia della valeriana, si faccia consigliare dal suo medico cosa sia meglio per Lei.
Ai fini poi della corretta e sicura esecuzione dell'intervento e della anestesia, non tralasci di informare l'anestesista su tutto quello che lei ha assunto e sta assumendo.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
G.le dott.ssa Martin,
seppur in ritardo La ringrazio per la risposta.

Cordiali saluti