Mastoplastica additiva, rinoplastica, anestesia generale.

Ho prenotato per il 16 di giugno un intervento di mastoplastica additiva e rinoplastica. Il dottore mi ha consigliato di smettere di fumare almeno 2 settimane prima, dato che l'intervento durerà più di 5 ore... mancano 4 giorni fino al intervento e io non sono riuscita a smettere. Fumo da quando avevo 16 anni. Ora ne ho 25... fumo intorno a 10 - 15 sigarette al giorno. E molto grave? Mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certo che si deve preoccupare.
Fumare fa male. E' una forma di dipendenza gravata da altissimi rischi oncologici e cardio vascolari.
Sarebbe bene che lei smettesse definitivamente.
In quanto alla parte anestesiologica la trasferisco nella sezione adatta dove avrà risposte puntuali.
Buona giornata.