Sospensione pillola per intervento ernia al disco

Salve gentili dottori,
Volevo chiedere un' informazione.
Da 4 mesi assumo la pillola anticoncezionale yasmine e la settimana prossima dovrò sottopormi ad un intervento per la rimozione di un' ernia al disco con anestesia totale.
Dovrei iniziare a riassumere la nuova scatola lunedì e volevo sapere se è necessario sospendere l 'assunzione della pillola per questo mese.
Attendo una vostra risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Personalmente non faccio più sospendere l'anticoncezionale nel preoperatorio in quanto le attuali formulazioni non hanno dosaggi estro-progestinici tali da influenzare l'assetto emocoagulativo del paziente. E' una mia scelta condivisa anche da molti colleghi ma non tutti. Deve quindi attenersi alle indicazioni che le darà il collega in sede di visita anestesiologica preoperatoria.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO