Lidocaina 30%

Buonasera, per avere sollievo durante dei trattamenti laser con tecnologia q-swiched, mi sono fatto preparare dal farmacista, tramite ricetta e consulto medico, una crema con il 30% di lidocaina. Come per le altre creme l'ho spalmata sulla parte da anestetizzare, mezz'ora prima del trattamento, senza ottenere in alcun modo l'effetto sperato. Sapreste indicarmi la procedura migliore sul l'applicazione della crema per avere il massimo effetto anestetico?
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, premesso che l'effetto anestetico è comunque sempre limitato allo strato epidermico ed appena ci si spinge, in una procedura, al di sotto di questo si può avvertire più o meno fastidio, esiste in commercio una pomata ad hoc di cui mi spingo a dirle il nome: EMLA. Deve essere applicata seguendo scrupolosamente le istruzioni e mi ha dato sempre ottimi risultati.
Saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho utilizzato la EMLA, è come se avessi messo acqua, anche perché ha lidocaina al 5% immagino.. il preparato di lidocaina al 30% che mi ha preparato il farmacista invece, funziona molto bene per i tatuaggi (nessun dolore) , per il laser invece no, probabilmente è proprio come dice Lei, il raggio supera lo strato del derma e per rimuovere il tatuaggio che ho sulla testa, non mi resta che piangere..
cordiali saluti