Vampate di calore e mal di testa

Salve,vorrei chiedervi un consulto su dei sintomi che ho da quando sono stato operato di colecistectomia e ernia inguinale destra.
Ho cominciato a soffrire di dolori al centro del petto,irradiati verso il lato sinistro,ho effettutato tutti gli esami,cardiologico,holter cardiaco,holter pressorio dove e risultato solo una lieve ipertensione e prova da sforzo.
L'unico sintomo che a distanza di circa 1 anno dall'intervento che va man mano peggiorare,sono delle vampate di calore in viso ed orecchie,che prima venivano molto saltuariamente ora invece durano quasi tutto il giorno,e quando si calma un po il calore resta un forte mal di testa proprio sulla fronte.
Ho controllato sia personalmente che dal mio medico la pressione durante questi episodi,ed e quasi sempre intorno ai 130/90 a volte poco piu alta ed altre piu bassa.
Secondo voi puo essere una conseguenza dell'anestesia fatta durante tutti e due gli interventi (fatti nello stesso giorno)?
Potete indirizzarmi voi se ho sbagliato sezione e dove poter girare la mia richiesta di consulto?
Grazie.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Lo escludo assolutamente. C'è un dato di ipertensione anche se borderline nel contesto di un sovrappeso che andrebbe corretto con calo ponderale. Dovrebbe valutare la presenza di un eventuale reflusso gastro esofageo, magari un ernia jatale che può dare spesso simili sintomatologie, soprattutto dolore simulante una problematica cardiologica. Potrebbe concordare col suo curante una esofago gastroscopia o vedere se l'uso di gastro protettori migliora il sintomo. Dando per scontato, da quello che dice, che dal pdv cardiologico è tutto negativo.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Graie per la sua risposta dottore.
Per il mio peso corporeo,in questo momento e 89kg per 188 d'altezza.
L'altra sera dopo che ho avuto l'ennesimo episodio di calore in viso molto forte,con mal di testa pulsante mi sono recato in PS e li mi hanno fatto esami del sangue,dove non risultano problemi,tac encefalo e rx torace tutti fortunatamente negativi.
Poi il medico mi ha effettutato uno strano test chiamato BUBBLE TEST e mi ha rassicurato dicendo che non c'e assolutamente niente,alla fine mi ha dimesso dicendo di effettuare visita neurologica.
Ho provato a chiedere nella sezione neurologia un consulto,ma non è possibile visto o tanti consulti chiesti.
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Eh, purtroppo alcune sezioni sono molto "piene" , lei intanto organizzi anche questa ultima consulenza, se il suo curante è d'accordo.
Cordialità