Sospensione pillola prima di intervento

Ho un intervento programmato per il 25 maggio, estrazione ottavi in anestesia generale, la ginecologa mi aveva detto che non era necessario sospendere la pillola anticoncezionale, in realtà dall'ospedale ho avuto raccomandazione di sospenderla entro il prericovero. È davvero necessario e mel caso, sarebbe un problema sospenderla ora , al decimo giorno del blister?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
La pillola anticoncezionale andrebbe sospesa prima di ogni procedura chirurgica per ridurre la possibilità di trombosi.
Vista la procedura rinviabile, proporrei al dentista di fare l'intervento dopo la sospensione del farmaco. Nel caso non fosse possibile bisognerà provvedere ad instaurare una corretta profilassi con eparina a basso peso molecolare a partire già dalla sera prima dell'intervento.

Dr. GUIDO GUASTI