Anestesia laparoscopia ovaie

Buongiorno dovrò subire un intervento in laparoscopia con anestesia totale per la rimozione di una cisti ovarica dermoide. Mi hanno informato che tra le varie pratiche pre-operatorie mi sarà inserito il catetere vescicale. Chiedevo se il catetere va necessariamente inserito da sveglia o se lo possono inserire quando sono già in anestesia o comunque "addormentata" (preanestesia). Ho paura anche solo di farmi fare un piccolo prelievo non sarò sicuramente in grado di rimanere calma nel caso dell'inserimento del catetere. Pensa che posso chiedere di inserirlo da addormentata ?grazie.
[#1]
Dr. Marco Antonio Fondi Anestesista 9 1 1
Si, senza altro il catetere vescicale
Potrà essere inserito subito dopo L induzione dell anestesia generale
Cordiali saluti ed auguri
Marco A. Fondi
Anestesista

Dr. Marco A. Fondi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille !