Fare sedazione per colonscopia assumendo xanax

Buonasera, ho 54 anni giorno 8 Maggio dovro effettuare in sedazione una colonscopia per controllo, assumo xanax (la media di 30 gocce al giorno) volevo chiedere se l assunzione di questo psicofarmaco puo interagire con la sedazione che dovro fare il giorno dell'esame, Dovro farlo presente all anestesista?
Potrebbe avere effetti collaterali?
E 'il caso che la sera prima e il giorno dell'esame interrompa la terapia?
Grazie per la risposta...
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Lo Xanax (in quanto sedativo ansiolitico benzodiazepinico) interferisce con i farmaci dell'anestesia.
Certamente dovrà farlo presente al suo anestesista di riferimento, in genere non lo si sospende, ma lei ne usa davvero parecchio (evidentemente ne ha le ragioni per farlo).
Effetti collaterali può essere un risveglio rallentato.
Non lo sospenderei comunque, anche perchè Xanax ha un tempo di dimezzamento piuttosto rapido, per cui non lo assuma solo al mattino dell'esame.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Guasti la ringrazio di vero cuore per la risposta relativa la mio quesito ,,seguiro il suo consiglio non assumendo Xanax il giorno dell'esame ,comunque d accordo con lo specialista sto anche diminuendo le dosi..
Grazie di cuore ...