Con l anestesia generale posso assumere xanax da 25 mg la mattina dell intervento

Buonasera devo fare un raschiamento in anestesia generale, l'intervento è previsto per il primo pomeriggio, vorrei chiedere se la mattina dell intervento posso prendere axnax da 25 mg dato che lo prendo da un po' di tempo per l ansia di cui soffro da un po'
[#1]
Dr. Alessandro Baccaro Anestesista, Algologo, Palliativista 51 9
Gentile Utente, la terapia che Lei segnale può essere assunta la mattina dell’intervento a patto che venga assunta con liquidi chiari (acqua, tè) massimo fino a due ore prima dell’intervento. Però è consigliabile informare nella visita pre anestesiologica il medico anestesista che la seguirà durante la procedura. Gli ansiolitici assunti come terapia quotidiana interferferiscono con i farmaci anestetici quindi è importantissimo saperlo ed esserne informati per prevedere le giuste strategie di addormentamento. Tra l’altro la revisione endouterina che Lei deve effettuare pur essendo un intervento breve ha sempre bisogno di una sedazione adeguata per essere effettuato. Ripeto avvera il medico anestesista che la seguirà e sono certo che andrà tutto per il meglio . Sicuro di un Suo cortese riscontro con valutazione e recensione del mio consulto con i mezzi messi a disposizione dalla piattaforma Le invio cordiali saluti

Dr. Baccaro Alessandro
Medico Chirurgo
Specialista in Anestesia e Rianimazione