Anestesia e allattamento

Buonasera, ho bisogno di un consulto per conto di mia figlia che ha una bambina di 14 mesi che ancora allatta la mattina e la sera.
Ieri si è sottoposta a colonscopia con sedazione cosciente, ma non ha avuto indicazioni chiare riguardo all'allattamento.
Gli anestetici che sono stati segnati nella cartella sono Midazolam 5mg e Petidina 50mg.
Quando potrebbe ricominciare l allattamento?
[#1]
Dr. Fulvio Nisi Anestesista 14 1
Buongiorno,
in assenza di patologie e della concomitante assunzione di altri farmaci, sua figlia può riprendere ad allattare già dopo 24 ore dalla sedazione. Ergo, oggi può allattare serenamente.

Saluti

Dr. Fulvio Nisi
Anesthesiologist and intensivist
Dept. of Anesthesia, resuscitation, intensive care and pain therapy
IRCCS Humanitas Research Hosp