Problema vocale.

Salve.
Sono un ragazzo di 21 ma purtroppo la mia voce non muta ed è restata quella di un adolescente, per questo motivo molte personbe al telefono mi scambiano per una donna.
Questo problema ha rovinato la mia adolescenza e tutt'ora mi sta rovinando la vita perchè le persone mi prendono in giro per questa cosa.
Vorrei avere cortesemente informazioni su cosa posso fare x far si che la mia voce diventi finalmente da uomo. Non posso continuare a vivere ogni giorno con le persone che mi prendono in giro per questa cosa. Mi sto rovinando la vita.
In attesa di una vostra risposta, pongo Distinti Saluti.
Davide Ghisla.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprendo benissimo il tuo disagio. Il consiglio che posso darti è, innanzitutto, quello di sottoporti ad una visita specialistica foniatrica. In base all'esito della visita, probabilmente ti verrà prescritta una terapia logopedica. Mi farà piacere ricevere notizie dopo la visita. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie 1000 della risposta.
Un mio amico aveva il mio stesso problema. lui aveva la voce proprio da bambino ancora, ora è stato operato e parla da uomo..
E' possibile svolgere un'operazione che ti muti la voce da come la ho adesso in quella di un uomo???
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ogni caso è diverso dall'altro e, per cui, per cio' che ti riguarda, si deve appurare la causa attraverso una visita specialistica. Una volta capita la causa, se possibile, ci sarà una specifica terapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno;

Ho seguito il suo consiglio, ho fatto visite, ho seguito percorsi logopedistici per correggere la voce, ma nonostante tutto la mia voce non cambia.

Sono ancora più disperato di 2 anni fa.
Ora di anni ne ho 23 ed essere chiamato ancora ''Signora'' al telefono, mi distrugge.

Non so più che fare. Non posso continuare a vivere così.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ti comprendo benissimo ma, onestamente, non so come aiutarti. Ti sei rivolto oltre che a Foniatri, anche a degli Specialisti Otorinolaringoiatri esperti in questo campo?