Infiammazione orecchio

Salve,Prima che mi tornasse il raffreddore per la quarta volta quest'anno,quindi un mese fa ho iniziato ad avere un fastidio(non scricchiolii,no bolle ) all'orecchio destro,come se avessi un velo ogni qualvolta che mastico o sbadiglio, ma ci sento benissimo.Alla digitopressione attorno all'orecchio non ho dolore ne fastidio,la settimana scorsa ho fatto una visita dal medico di famiglia che ha riscontrato tonsille ingrossate,e infiammazione dell orecchio con catarro quindi 2 iniezioni al giorno di Zariviz e 3 misurini al giorno di Viscoflu sciroppo.Ora ho ancora fastidio come il primo giorno.
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
E' probabile che abbia una Otite Catarrale. Si sottoponga alla visita da parte dello Specialista ed all'esame audiometrico ed in particolare all'esame impedenzometrico.

La saluto cordialmente.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, in attesa degli approfondimenti specialistici, le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema. Cordiali saluti ed auguri.

• Otite che non guarisce: colpa dei denti?
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
• Problemi di “naso chiuso”: a volte la causa sta in bocca
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/983-problemi-di-naso-chiuso-a-volte-la-causa-sta-in-bocca.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com