Udito

Salve mi chiamo antonio dall età di 10 anni mi è stata diagnosticata un ipoacusia neurosensoriale bilaterale da diversi anni lotto contro tutto ciò mi sono stati consigliati molti aparecchi acustici ma non sono mai stati efficaci ma il mio udito peggiora sempre di più e riesco a comunicare solo tramite il labiale oggi però a 21 anni comincio la mia attività lavorativa con questo problema e non riesco a comunicare molto gli aparecchi mi facevano sentire le mie orecchie con un tappo molto peggiore di prima ....
Io avrei bisogno di un vostro consiglio molto urgente perché così nn riesco a comunicare e nel mio campo mi servirebbe molto l udito aspetto una vostra risposta con ansia grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve gentile utente,
dopo aver fatto nuovamente gli accertamenti medici e audiometrici del caso ( che lei gia' conosce ) andrebbe presa in considerazione anche la possibilita' di un impianto cocleare .
Si rivolga ad una struttura ospedaliera di riferimento in Campania .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Ciao dottor gaetano la ringrazio per aver risposto ma in questo caso e possibile operare ??
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
La valutazione chirurgica va fatta in base a vari elementi clinici funzionali e anatomici, che saranno appunto valutati dalla struttura che operera' .
Saluti