Avvertire qualcosa dentro l'orecchio

Stavo leggendo un libro distesa quando il mio gatto ha avvicinato una zampa al mio orecchio e ho avvertito un piccolo rumore,come se un sassolino fosse entrato dentro l'orecchio, forse un pezzetto della lettiera che gli resta spesso tra le zampe. Non ne sono sicura, ho un forte dubbio. Ho provato immediatamente a inclinare la testa per far uscire il corpo estraneo senza risultati. Temo che questo evento possa causare danni al mio udito. Se fosse rimasto davvero nell'orecchio potrei rischiare di non sentire più?al momento avverto un leggero bruciore e un po'di fastidio. Quale potrebbe essere il rimedio? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve, bisogna vedere dentro il canale con una visita specialistica . E' un esame semplicissimo . Se realmente e' rimasto qualcosa dentro , sara' semplice estrarlo.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria