Giramenti di testa

Gentili Medici,
chiedo un vostro consulto per un avvenimento capitato mercoledì 28 marzo 2018.
Appena svegliata ho avuto un forte senso di nausea e dei capogiri.
Dopo qualche ora ho vomitato E mi sono sentita subito meglio.
Nei giorni a seguire non ho avuto nessun disturbo se non dei capogiri in specifici momenti della giornata. ( Per esempio alzarmi dal letto o dal divano oppure prendere qualcosa da uno scaffale). Pensavo che con i giorni passassero E nonostante siano diminuiti ogni tanto li avverto. Devo preoccuparmi?
In attesa di una vostra risposta
Un caro saluto
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
da quanto lei scrive , sembra affetta da vertigini parossistiche posizionali benigne .
Si rivolga ad un collega che effettuandole delle manovre liberatorie , seguite da esercizi (ginnastica )le risolvera' o quantomeno ridurra' di molto la sintomatologia che avverte .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la sua celere risposta. Ho dimenticato di scrivere nel post precedente che sento spalle contratte e quando muovo il collo sento scricchiolare. RingraziandoLa per un eventuale risposta, un saluto
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , e' l'occasione per praticare anche ginnastica decontratturante anche della muscolatura cervicale , che potrebbe avere ruolo nelle genesi delle vertigini. Si faccia visitare pero'!
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Certamente dottore, a chi dovrei rivolgermi? Un fisioterapista?
la ringrazio
Un saluto
[#5]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , faccia prima una visita fisiatrica che le prescrivera' eventualmente fisioterapia mirata .
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato davvero gentilissimo provvederò a farmi visitare.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Bene , Auguri per tutto!