Otovent

Buon pomeriggio dopo una visita fatta un po di tempo fa , il foniatra mi ha prescritto l utilizzo di otovent piu volte al giorno per un tubarite catarrale ( in fase di risoluzione ) utilizzando il primo palloncino nuovo non riesco a gonfiarlo, mi occorrerrebbe un certo tipo di sforso superiore, Ma cosi temo di sforzare troppo , e cervi di farlo lievemente anche se l effetto di stappamento lo avverto comunque , senza che il palloncino si gonfi . MAgari sbaglio non so dovrei fare piu forte , dopo due ripetizioni il palloncino comincia a gonfiarsi.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile utente , non credo stia provocando danni . Il fine dell'Otovent e' quello di far praticare alla tuba uditiva una "ginnastica" , con la sua apertura e chiusura e sembra che lei ci stia riuscendo. Comunque si faccia sempre seguire dal suo specialista di fiducia.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore. Gentilissimo come sempre.