Timbro di voce non adeguato all'età. Voce troppo acuta.

Salve.
Sono un ragazzo di 20 anni e ho un timbro di voce che non rispecchia né la mia età né il mio aspetto. In poche parole ho una voce da ragazzino, come se il timbro di voce non si fosse sviluppato. Questa cosa mi mette molto a disagio, non solo con me stesso, ma anche sul piano sociale: sono titubante a parlare a causa della mia voce. Spesso al telefono mi scambiano per un ragazzino o anche per una signora. Mi capita frequentemente che le persone mi dicano cose come "hai la voce da bambino/ragazzino", "sembra che la tua voce non si sia sviluppata", "la tua voce non rispecchia il tuo corpo" ecc...
Questa cosa inoltre mi debilita (fortemente) dal trovare un partner.
Insomma, la cosa mi crea disagio su più fronti.
Cosa dovrei fare? A che specialista dovrei riferirmi?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
e' molto probabile che lei abbia una "muta vocale incompleta".
E' necessario un controllo dell'organo laringeo in primis con eventuali controlli di laboratorio ormonali. Si rivolga ad uno specialista in Audiologia e FONIATRIA.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria