Edema di reinke

Buongiorno ho scoperto di avere edema di reinke bilaterale perché 8 mesi fa al risveglio non avevo voce.pensando che fossero i noduli alla tiroide sono andata a fare ecografia alla tiroide dove mi hanno trovato due noduli di 5 cm e altri piccoli e che devo mettermi in lista per operarmi .ma lecogafo mi disse di andare da un otorinolaringoiatra al più presto così ho fatto sono andata a ottobre ospedale prato fatta visita e fibroscopia è confermato edema dì reinke bilaterale.il 15 febbraio quindi6 giorni fa mi hanno fatto intervento in anestesia generale.a sei giorni dall intervento (mi hanno detto di non parlare per 15 giorni è così sto facendo) la cosa che accuso di più è quella sensazione di mal di auto non capisco perché per il resto credevo peggio .mihanno dato 15 giorni di malattia dal lavoro in attesa di essere chiamata al controllo che mi faranno appena arriva esame istologico.ho provato a parlare ma distinto la voce è pochissima e mi sembra peggio di prima.vorrei sapere se la voce mi tornerà un po’ meglio da ultimo sembravo un trans.poi ho sempre fumato dall età di 14 anni ho smesso 4 mesi fa quando mi hanno detto le conseguenze e che dovevo fare intervento però ho iniziato con sigaretta elettronica.volevo sapere se è tra quanto posso svapare e se la nicotina ci può essere o deve essere zero.poi volevo sapere quando posso rientrare a lavoro dato che faccio la pellettiera e respiro tutti i giorni polvere di pelle mastice e altri solventi perché nella ditta dove sono io non hanno aspiratori quindi so che non è in regola ma comunque è mezzo pazzo e fa come vuole anzi se rientro sicuramente per dispetto mi mette al mastice lo fa con tutti .a che cosa vado in contro mi succede niente oppure devo aspettare altri giorni in malattia .grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve Signora, e' necessario che lei pratichi un ciclo di terapia logopedica per educarsi ad una buona emissione vocale .

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria