Disfagia

Salve dottore volevo chiederle un informazione, con questa documentazione alla mano mi è possibile avere un certificato che attesti la mia impossibilità o difficoltà nel alimentazione ad assumere solidi e ad aver accesso quindi agli integratori ensure che ad oggi pago di tasca mia ma non posso permettermi?
Le allego foto di referti videofluoroscopia con rx con pasto baritato e della manometria.

https://drive.google.com/file/d/1LRT18XcB0BwmyNq2o7Ps9HI6KJSxdXn_/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1ia3NN_LmW6o4jwzS0W_GBefJkSaWRdYi/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1NDy1AP6cTJXnR_u13x0mdjE5C1pcbezV/view?usp=drivesdk
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , i referti che ha allegato documentano una sospetta patologia neuromuscolare che coinvolge la motilita' dell'esofago , con contrazioni peristaltiche non adeguatamente efficaci ed efficienti. NON vi è quindi una Diagnosi Neurologica (malattia rara per esempio?) , che potrebbe esentarla dai prodotti che Lei compra . E' il caso che Lei prosegua nelle indagini per conoscere la causa, sempre su indicazione del Reparto a cui Lei e' afferita e ha certificato il sospetto . Per le altre considerazioni , se in presenza o meno di Disfagia esofagea puo' avere diritto ai prodotti attraverso il SSR, deve rivolgersi agli uffici competenti del suo Distretto sociosanitario di appartenenza attreverso l'URP.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
E un anno che eseguo ogni sorta di esame ho fatto di tutto in campo gastroenterologico e molte valutazioni esami neurologici, ma ad ora non trovano nulla per potermi fare una diagnosi, ciò nonostante sto continuando a cercare, il problema è che i neurologi non trovano alcun riscontro neurologico sia varie emg che valori muscolari sono nella norma.

Praticamente potrei portare questi referti alla Asl di competenza e chiedere gli integratori per disfagia esofagea?
Perché non riesco più a sopperire i costi non lavorando e senza perdo immediatamente peso ritornando 41 o 42kg.