Compressione ventricolo morgagni

Salve gentili dottori,
Mi è stata diagnosticata una compressione del ventricolo laringeo sinistro, dalle analisi preliminari non è stato possibile capire se tale compressione è frutto di un piccolo prolasso della mucosa o di una postura asimmetrica. A livello parlato non si avvertono anomalie, mentre durante un uso professionale della voce (canto) avverto una differente "tensione" della corda vocale interessata, questa alle volte da luogo a diplofonie e affaticamento precoce.
Esiste un intervento o una terapia per risolvere questa disfunzione? e che soprattutto non intacchi la mia resa professionale?
Ringraziandovi anticipatamente.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
"dalle analisi preliminari non è stato possibile capire se tale compressione è frutto di un piccolo prolasso della mucosa o di una postura asimmetrica"......la risposta che lei chiede è nel capire esattamente quale è la causa . Dunque si affretti con i colleghi a trovare la causa.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria