Centralinista rischio uditivo?

Salve,
sono stato contattao per un colloquio lavorativo in merito a una posizione di Receptionist in cui una parte considerevole è occupata dal rispondere al centralino. Più di 1 anno e mezzo fa, fui operato per un neurinoma dell'aucustico all'orecchio sinistro, ho mantenuto l'udito ma è molto calato come dimostrato dagli esami audiometrici successivi, nel corso dei quali mi hanno spiegato anche chel'altro orecchio sano fa gran parte del lavoro nell'ascoltare e questo potrebbe portare in fututo anche un calo dell'udito all'orecchio destro. Vorrei sapere se rispondere a molte chiamate tutti i giorni con una cornetta, non auricolari o cuffie, usando principalmente l'orecchio "sano" che non ha subito l'intervento mi può comportare un rischio di diminuzione dell'udito già nel breve periodo, visto come ho detto, sarebbe l'orecchio che fa in gran parte del lavoro. Ho molto timore e sono molto combattuto. Non vorrei avere anche un calo dell'udito, oltre all'orecchio operato, anche a quello sano. Ripeto: il telefono del lavoro a cornetta. Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Da quanto lei scrive , non sembrano esserci particolari problemi con l'uso del "telefono a cornetta". Faccia comunque controlli regolari nel tempo

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria