Laringite, tosse grassa e voce roca e bassa

Salve dottori.
Improvvisamente mi è venuta una laringite da circa tre giorni con tosse grassa, con muchi che quando riesco a cacciare sono di colore bianco, laringite, faringite e voce bassa e roca.
Non credo che la causa sia il reflusso da cui sono affetto perché comunque anche se ho sintomi faccio cura con alginati, antiacidi e dieta ferrea e poi la laringoscopia fatta un mese e mezzo fa uscì positiva senza nessun segno di reflusso.
Sono un cantante lirico e ovviamente non serve dirvi che non riesco a cantare.
Sto facendo cura di flomax 700 mg dopo pranzo e cena da tre giorni ma non passa.
Cosa potrei prendere per far ritornare la voce avendo un concerto fra 11 giorni?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , è molto complicato darle una risposta , visto che lei pur non riuscendo a capire di che si tratta , fa deduzioni e assume farmaci antireflusso senza necessità ( lo scrive lei ) e antinfiammatori ( chi glieli ha prescritti ) . Le corde vocali sono delicatissime e necessitano di verifica primo di tipo obiettivo poi nel contesto di del registro usato , insieme ai risuonatori sovraglottici. Pertanto non si riesce a darle suggerimenti . La invito a rivolgersi ad un medico esperto di voce cantata in urgenza , visto che è un professionista della voce e tra poco dovrà esibirsi .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria