è possibile inalare l’acqua e non avere il riflesso della tosse?

Salve, da qualche giorno mi sta succedendo qualcosa di molto insolito, mi è capitato di leggere su internet che a volte è possibile inalare l’acqua mentre si sta bevendo senza avere però il riflesso della tosse (cosa che a me è sempre accaduta le rare volte in cui l’acqua mi è andata di traverso da quella sera invece spesso dopo aver bevuto sento come una palla che preme a livello della trachea e spesso sento bruciori diffusi alla gola (non so distinguere se sia proprio la gola o le vie aeree), quello che vorrei sapere è:è possibile che questo succeda?
Cioè che effettivamente l’acqua mi entri nella trachea senza darmi il riflesso della tosse?
Sono molto spaventata perché ho letto che le conseguenze sono spesso fatali e non la sto vivendo bene, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve riferisce una sintomatologia che abbisogna di accertamenti . Il più semplice e veloce è una Fees con somministrazione di sostanze a consistenza modificata praticabile da un Foniatra o in reparto ospedaliero specializzato .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria