Fitta al petto parte destra

salve,
alcuni giorni fa ho avuto una forte fitta durata pochi secondi al petto sulla parte destra. inizialmente faticavo nel fare grandi respiri ma ora posso farlo.
Ora sento un leggero fastidio nel respiro profondo solo quando sono seduto e faccio dei movimenti mettendo ,appunto, sotto sforzo il petto; Mettendolo sotto sforzo però mi crea dolore anche sulla schiena alla stessa altezza del dolore intercostale.
vi dico inoltre che mi hanno diagnosticato pochi mesi fa una rettocolite ulcerosa (lieve e senza ulcere) .
non so cosa possa essere ..confido in voi!
Gentilissimi vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Questi fastidi non sembrerebbero in alcum modo di natura cardiaca.
Fortunatamente non ha necessità di un cardiochirurgo.

Cordialmente
GI

Per visite Ospedale San Raffaele: