Minima accentuazione del disengno vascolare in sede basale sinistra ombra cardiaca nei limiti della

Riscrivo a voi esperti del sito di MedicItalia per chiarire un dubbio che mi è venuto riguardando i risultati di una rx torace eseguita all'età di 9 anni. Premetto che questa rx toracica la eseguii perché la stessa sera avendo cefalea vomitai e questo vomito mi fece mancareil respiro. Risultato finale, tutto ok pressione battito cardiaco ma la cosa che mi ha allarmato è : minima accentuazione del disegno vascolare in sede basale sinistra e ombra cardiaca nei limiti della norma, assenza di focolai.
Ho letto che non è grave ma mi ffido di voi. Sono un cardiopatico?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Lei è solamente una persona estremamente ansiosa.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
Già ha perfettamente ragione, le volevo chiedere un altra cosuccia dottore, sto vivendo appunto jn periodo d ansia e stress e sto accusanfo sporadicamente extrasistole. Ieri dopo un extrasistole hoaavuto il battito regolare ma accelerato a 160 bpm circa e ho letto che potrebbe trattarsi di una tpsv innescata da extrasistole. Ho letto che nn è nulla di grave ma secondo lei dovrei farmi curare? Grazie in anticipo:-)
[#3]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Come ha misurato quella frequenza?

Esegua un ECG holter, per avere un'idea precisa della quantità di extrasistole giornaliere.

GI