Uso cocaina leak periprotesico valvola aortica

Salve 3 anni mi hanno impiantato un valvola aortica meccanica con un conseguente leak periprotesico di grado moderato.

L'anno scorso dopo il normale controllo da moderato è passato a lieve.

Faccio uso di marijuana abitudinalmente e cocaina (raramente, ogni 4 mesi senza esagerare) la mia domanda era se questa sostanza può influire sul distaccamento della valvola grazie.

[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
L'importante aumento pressorio dopo assunzione di cocaina può favorire un peggioramento del distacco protesico. L'effetto peggiore però si ha sulla funzionalià cardiaca e sul circolo coronarico di un cuore già sovraccaricato da una valvulopatia aortica e ora dal leak periprotesico.

Smetta.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: