Aorta destroposta

Buonasera,
Sono Sonia scrivo per avere un consulto circa un problema riscontrato a mia sorella, di età 19 e soggetto atopico..
Da circa 7/8 anni soffre di una forte tosse abbaiata, secca e priva di espettorato. Di anno in anno ci siamo recati da diversi specialisti, tra cui otorinolaringoiatra e allergologo, i quali per tutti questi anni hanno sempre affermato che la causa di questa forte tosse fosse dovuta alle sue allergie.
Nell'ultimo mese, mia sorella ha seguito di questa tosse insistente ha avuto una crisi respiratoria e per questa ragione abbiamo ritenuto opportuno recarci da un pneumologo, il quale, effettuando una broncoscopia, ha riscontrato nella trachea un'escrescenza lunga 2 cm e definita mammellonata. Si sono susseguiti ulteriori esami, come quelli del sangue, biopsia e tac al torace con mezzo di contrasto. Da quest'ultimo esame è stato riscontrato che mia sorella ha l'altra destroposta, che spinge sulla trachea provocando quel rigonfiamento,e che quindi per lo specialista la causa della tosse è dovuta a ciò.
Ora noi tutti ci chiediamo se possa esserci una soluzione, anche con operazione, che possa ovviare a tutto ciò è rendere la vita di mia sorella molto più serena.

Ringrazio anticipatamente per il vostro contributo.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Deve contattare un chirurgo toracico, per la possibilità di trattare il problema tracheale.

GI