Sindrome coronarica acuta

Buongiorno, scrivo a nome della signora registrata al sito, ora ricoverata per sindrome coronarica acuta, appunto e coronaropatia trivasale (fattori di rischio: obesità, ipertensione, diabete mellito). L'otturazione dei canali va dal 40% al 95 % (su 2 punti), in media è dell'80%: 2 medici ci hanno detto che non è consigliabile intervenire chirurgicamente e che le condizioni sono estremamente critiche... è vero che non ci sono possibilità di intervento? neppure by pass? in base a cosa si decide la fattibilità o meno dell'operazione?
Grazie mille, buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Senza vedere l 'esame coronarografico e conoscere le precise condizioni cliniche è impossibile darle una precisa risposta.

Sappia che però in presenza di sindrome coronarica acuta l'intervento chirurgico non è praticamente mai indicato e si cerca sempre di intervenire mediante angioplastica coronarica o stabilizzazione clinica se questa non fosse possibile.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: