Sono un ragazzo di 22 sportivo.

Due settimane fa mi sono presentato in pronto soccorso per uno strappo muscolare, e durante un elettrocardiogramma di controllo, mi hanno detto che presentavo ritmo sinusale nei lomiti, intervalli RR 1120ms P182ms PR 196ms QRS 94ms QT 382 ms QTC364ms, con RSR in v1 e v2 tratto sinusale leggermente sovralimentato, così mi ha fatto rifare l’elettrocardiogramma basso e mi ha dato RSR1 V1 V2 V3 e in v3 mi ha detto aspetto di possibile sindrome di brugada? Così mi hanno detto se avevo accusato svenimenti, palpitazioni,e se avevo dei parenti che fossero morti improvvisamente, a cui ho risposto tutto negativo. Nessun sintomo nessun dolore così mi hanno detto di fare esami specifici (ECO, TEST FLECAINITE) io preoccupato qualche giorno dopo mi sono recato a Magenta in ospedale, e non mi hanno riscontrato nulla a aparte un blocco di branca destro incompleto, così parlando con mio zio sono andato dal suo cardiologo privato di cui mi ha fatto una visita completato, 9 elettrocardiogrammi tutto normale con solo un blocco di branca destro incompleto e un po’ di bradicardia perché sono un altleta, sollevo pesi. Con ciò volevo sapere come mai sta cosa? Io soffro d’ansia e sta cosa mi sta spaventando terribilmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Come mai questa cosa ...quale?
Il Cardiologo le ha detto che non ha niente.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho capito cosa mi ha chiesto dr.maurizio.
[#3]
dopo
Utente
Come mai prima i valori spallati è una possibile Sindrome di brigata e subito qualche giorno dopo, in 10 elettrocardiogrammi non risulta nulla? Sono stato a Magenta 5 giorni dopo e l’elettrocardiogramma non presentava niente, a parte un blocco di branca destro incompleto poi ieri sono stato a vivevano dal uno cardiologo specialista che è molto conosciuto al sacro cuore di Pavia che mi ha fatto 9 elettrocardiogrammi e non risulta nessun disturbo che potrebbe portare a una delle patologia della sindrome di brugada. Ora non so se posso stare tranquillo o se preoccuparmi, io sono una persona molto ansiosa, e sapere che il 14 e il 21 marzo devo fare questi esami mi sta terrorizzando un sacco, non so me prendere la mia vita.
Non ho mai avuto ne sintomi, ne svenumeni, ho sempre fatto palestra a livello agonistico, sempre corso 45minuti un girono si è uno no, e non ho mai accusato nulla. Quale la percentuale che io possa avere la sindrome di brugada? Sulla prognosi non c’è scritto che che ho BRGADA, di primo, secondo o terzo tipo, se scritto solo aspetto di possibile sindrome di brugada, ma non patisco?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi scusi , ma io non ho visto alcun ECG.
E io posso rispondere solo di cio che vedo io .
Se vuole mi mandi il tracciato alla mail

cecchinicuore@gmail.com
[#5]
dopo
Utente
Gli ho mandato un email in privato dottore.
[#6]
dopo
Utente
Dottore gli ho scritto un email, potrebbe rispondermi gentilmente