Vampate di calore

Buongiorno dottori
Volevo avere un consulto perché da un po’ di anni mi succede una cosa che non trovo spiegazione. All’improvviso delle volte mi salgono delle vampate di calore al volto e comincio a sentire una sensazione come se stessi sudando questo dura all’incirca qualche minuto. Questa condizione mi succede non sempre ma delle volte spesso dopo mangiato o mentre cammino tanto, a volte mi succede anche se vado a fare un viaggio e sto cammaninando velocemente. Mi succede anche in pieno inverno fuori anche con le temperature basissime. Poi dato che sono ansiosa quando mi succede mi spavento mi fermo non riesco più a camminare perché ho paura di svenire o sentirmi male. Preciso che soffro da ragazzina anche di extrasistoli sporadiche. Questo fenomeno come le extrasistole aumentano una settimana prima del ciclo. Aspetto una risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare che i sintomi che lei riferisce (vampate) possano essere messi in relazione al suo cuore.
Per cio' che concrne le banali extrasistoli che lei segnala il fatto che aumentino prima del ciclo mestruale e' una eveniemnza del tutto comune

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso