Fitte al cuore

Salve, è da un po' che ho fitte al petto che durano poco, due settimane fa sono andata dal mio medico per chiedere cosa fosse, essendo ipocondriaca mi faccio prendere dal panico e molte volte non dormo la notte, pensando fossero sintomi di infarto sono andata a farmi vedere e mi ha detto che sono delle fitte perché fumo troppo ed è tutta una cosa mentale, ma le fitte le ho ancora.. ho 20 anni fumo un pacchetto al giorno, non bevo e non faccio sport. Dottore queste fitte possono essere qualcosa di grave?
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Cara signora
lei posta la sua domanda addirittura in area cardiochirurgica....Ha forse bisogno di un intervento ???
Quanto riporta non è nemmeno di pertinenza cardiologica, dato che i suoi sintomi non sono compatibili con l'origine cardiaca.
Poi se fuma un pacchetto di sigarette al giorno non tiene poi tanto alla usa salute, dato che oramai lo sanno anche i bambini che il fumo fa male alla salute. Non ha ancora problemi cardiaci, ma continuando a fumar prima o poi vedrà che le sue paure saranno giustificate.
Ci pensi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Altri consulti in cardiochirurgia