Insuffcienza aortica

Salve a tutti, sono un ragazzo e da quando sono nato ho una lieve insufficienza aortica che al momento non mi ha mai creato problemi la cui entità non è mai aumentata. Quello che volevo chiedere è, solitamente attuando uno stile di vita nei limiti sano, a quanti anni sarà necessaria la sostituzione della valvola? Capisco che dipende da tanti fattori e non credo ci sia una risposta che vale per tutti, vorrei solo farmi un idea. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Una insufficienza valvolare aortica lieve è una condizione parafisiologica. Non vi é nessun motivo di ritenere necessario di essere sottoposti in futuro ad un intervento cardiochirurgico.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: