Pervieta' forame ovale

Salve volevo avere delle informazioni riguardo un esame ke ha fatto mio papa',se e' il caso di operarsi o puo' convivere cosi.L'esame effettuato con mezzo di contrasto,ha evidrnziato moderato severo passaggio di microbolle (>25)subito dopi manovra di valsalva nel circolo Esame positivo per pervieta' del forame ovale
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
In assenza di episodi neurologici clinici, confermati da una risonanza magnetica dell'encefalo, si può evitare il trattamento ed assumere profilatticamente cardioaspirina.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la sua disponibilita' lui sta prendendo cardirene perche' ha anche la mutazione v leiden incide questa mutazione o se facendo una risonanza non c'e nulla puo' benissimo continuare cosi?
[#3]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Se la risonanza é negativa può continuare con questa terapia.

GI