Post ablazione

Dottore sono il ragazzo che ha effettuato l’ablazione 15 Giorni fa l’ematoma si è assronito ma non so se può essere correlato , ho un forte mal di testa e dolori al petto cje durano un 20 secondi che si irradiano al braccio , lo fanno tipo addormentare , e alla mascella , ho misurato la pressione ed era oggi 150/120..
Ora l’ho rimisurAto ed e 125/78
Questi dolori per voi sono dovuti al cuore ? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Assolutamente no.
Il valore di 150/120 mmHg evidentemente era un errore della macchina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
No dottore l’ho misurata in farmacia l’ho detto al medico e mi ha ridato cardicor 2.5 ora la pressione l’ho misurata 3 volte al giorno per 3 giorni ed è sempre 120/70 in media picchi 130/80 e 110 /65 quindi ottima solo i battiti sempre nel range 45/55 cje mi fanno sentire un po’ stanco , per quanto riguarda i battiti devo abituarmi ?
La ringrazio per la pressione va bene continuare con questo medicinale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mah lei mi chiede cose che dovrebbe chiedere a chi le ha fatto l ablazione
Se ha una frequenza così bassa è sintomatica mi orienterei verso altri farmaci se fossero realmente necessari

Ovviamente 150/120 mmHg era un valore errato ( 30 mmHg di differenziale...)

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
In realtà con il medicinale st Bene rispetto a qunto non lo prendo , queste frequenze sono pericolose ?
Arrivederci
L’ematoma dell ablazione è stato completamente riassorbito
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Dai dati che lei ha postato, e che io NON ho potuto vedere mi apre che possa se rdçdm
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore penso ce stato un errore di t9 non capisco cje cosa c’è scritto
La ringrazio
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Penso che lei possiamo stare tranquillo

(Scusi per il T9)

Arrivederci

Cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Si figuri Capita a tutti auesto t9
Dottore mi scusi ma da quando la pressione l’ho trovata spesso più alta ho il petto sinistro cje è visibilmente più grande del destro , può essere dovuto a un ipertrofia?
Scusi la domanda stupirà
Arrivederci
Il gonfiore al petto e in relazione con un cuore grande?! O non c’entra nulla?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Per cortesia non diciamo cretinate.