Insufficienza aortica e mitralica

Buonasera,
Scrivo per avere un parere sul mio caso:
Mi hanno diagnosticato lieve insufficienza valvola aortica e mitralica (valvole normali) , mi hanno cmq rilasciato il certificato medico per attività agonistica corsa, nuoto etc...
Ho pressione 130/75
No fiato corto
Pulsazioni a riposo 38bpm

Faccio attività sportiva intensa (spesso arrivo al 90% della mia frequenza) quasi tutti i giorni corsa/alpinismo/palestra senza problemi da circa 20 anni

Secondo voi posso proseguire?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha una lieve insufficienza mitralica ed aortica non ha valvole normali.
Eviti la pesistica.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio